Primitive
Primitive

Le primitive sono gli elementi base delle costruzioni di SL. Se si immagina ogni oggetto di SL come una costruzione fatta con dei mattoncini, ogni singolo mattoncino e' "una primitiva".
Le primitive possono avere varie forme, venire modificate (colorate, allungate, accorciate, ingrandite…) e assemblate tra loro costituiscono gli oggetti.

Il cubetto di legno che capita di vedere frequentemente e' la "primitiva" piu' diffusa e per certi versi e' il simbolo dell'attivita' del costruire in SL.

Le costruzioni piu' complesse hanno un gran numero (decine o centinaia) di primitive. Questo non dipende solo dalle dimensioni quanto dalla complessita' dell'oggetto - e dall'abilita' del costruttore. Un abile costruttore infatti utilizza un numero minore di primitive rispetto a un altro. Un oggetto o una costruzione con un basso numero di primitive e' preferibile dato che ogni porzione di terreno ha un limite massimo di primitive che puo' ospitare. Le dimensioni massime ufficiali per una primitiva sono di 10 metri.
Inoltre ci sono alcuni limiti sulla qunatità di primitive che il tuo terreno può contenere.
Ciascuna regione (65536 mq) è limitata ad un massimo di 15000 primitive.

Qui di seguito vengono riportate il numero di primitive massime per ciascuna regione (in base ai metri quadri di terreno)

N° PRIMITIVE METRI QUADRI
512 117
1024 234
2048 468
4096 937
8192 1875
16384 3750
32768 7500
65536 15000

Come si Costruisce in Second Life
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.