LSL (Linden Scripting Language)

LSL è il linguaggio di programmazione usato da tutti gli script presenti su Second Life ed ha una struttura basata su una combinazione tra C e Java.
Gli script possono essere introdotti dentro qualsiasi oggetto precedentemente creato, ma non sono applicabili direttamente al proprio avatar. E' comunque possibile fargli eseguire determinate azioni: basta assegnare lo script ad un oggetto e farlo indossare al nostro personaggio. In questo modo anche l'avatar sara in grado di interagire con l'ambiente circostante.

LSL

Su Second Life è possibile accedere ad un portale, in continuo aggiornamento, che spiega tutti i segreti per poter utilizzare LSL.
Si tratta di un vero e proprio wiki: chiunque ha la possibilità di aggiungere nuovi concetti o pezzi di "codice esempio" per aiutare la community di Second Life.
Tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo virtuale si fonda sullo stesso principio: la collaborazione da parte di tutti i residenti per la realizzazzione e il continuo miglioramento di Second Life.

Home Page
Alcuni Link Interessanti
Prototipo Reale o Virtuale?



Torna alla Home Page

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.